sabato 23 agosto 2008

Il Comandante - blog Militaria storica - benvenuto...

Riceviamo, pubblichiamo e promuoviamo volentieri una lodevole iniziativa proveniente dalla rete, di un nuovo nuovo blog che si occupa di materiale storico Militaria, tenuto da conoscitori del particolare campo, utenti attivi e frequentatori anche della piattaforma ebay.

Oltre a trovare informazioni utili e punto di riferimento per collezionisti o amatori, interessante sarà la possibilità di segnalare anche in quella precisa categoria truffe, raggiri e falsificazioni, che purtroppo anche nel collezzionismo storico Militare non mancano.

Da parte nostra ci auguriamo una grande partecipazione e collaborazione da parte di tutti i collezionisti con il blog
Il Comandante , oltre a rendersi attivi anche dentro i forum ebay, segnalando materiale contraffatto ed aste truffa, account sospetti e qualsiasi altra informazione utile a ridare sicurezza ed informazione per tutti.

Vi lasciamo alle parole del creatore dell'iniziativa, alla quale diamo il benvenuto.

"Buongiorno a tutti.

Sta per nascere un blog che si occuperà di militaria, un ramo del collezionismo che su ebay e non solo, è preso di mira da tuffatori e non...

Da un pò di anni a questa parte, la militaria è cresciuta notevolmentee gli "adepti" non sono più vecchi nostalgici di qualcosa che non c'è più, ma anche appassionati di storia e giovani che trovandosi per le mani le medaglie del nonno e, in alcuni casi del bisnonno, vogliono saperne di più.

Chiediamo se è possibile denunciare in un blog le aste di ebay che trattano materiale falso oppure materiale che non corrisponde ad un effettivo valore x o y, oppure repliche spacciate per originali.

Il blog si occuperà anche dei vari forum e delle fiere del settore, dove spesso ci sono utenti ebay che acquistano o comercializzano materiale non sempre perfetto. Quello che vorremo fare è solo una pulizia del settore, che ultimamente sta minacciando con "falsi" e ignoranza, un mondo particolare che è quello del collezionismo storico militare.

Ringraziamo fin d'ora per un eventuale risposta e suggermento."

Il Comandante

Nessun commento: