venerdì 18 luglio 2008

Caso Giuseppe Perna, Mario Tammaro, Pensa,Sibillo, Esposito, Zuccari

Riceviamo, oramai da molto tempo, innumerevoli segnalazioni su questa non-persona che ha utilizzato innumerevoli account ebay per mettere a segno i suoi raggiri, ecco un breve stralcio degli account per ora pervenuti e coinvolti a diverso titolo:

DOTT.VIRZANI, VILLINA, FABRY78IT, CARBOCAR, CANONEF-IT, canonef, BERGAMOTTO66, amorrosse, torrinea, genesinio, dott.rag.paganovi, dott.tagliazzucchi,giovanninocarapo, dott.Perna, CONSULIO, lavandaeglicerina, dottorvirzani, carsinea, carcianto,cassinadria, diegoliotta, cloralber80, trazzino53, fastellio73, bisu2006, Katisav, ulisbar, isablucci, samachia, laurseglia, sabrolle, schiavosa, laumercu, mismanta, annalimo , ciccaria, antisio, rodigre,
serengiano, vaccarinia67, tambrina, baldagil5550, brositina, hangardahal89, zappila, fedecascia, fusimala, alfilui, lindasinio , criguori, arinsilvi, amabluc, annuini, DIEGOLIOTTA, lopianodom, alessandracost, magrecchio, franco.rossini, claunelli, genesinio, dott.rag.paganovi, dott.tagliazzucchi, giovanninocarapo, BOTTARELLO, stiognave73 , riniotto77 , valentisnimo , vellanius , vernacolo , terros2000 , 66rambo66



E' solito agire nei comparti, fotografia, informatica, antiquariato, telefonia, gioielli, orologi, creando decine di account fittizzi e scambiandosi centinaia di feedback, per crearsi ovviamente una falsa credibilità, e per poi colpire con decine di aste-truffa.

Invitiamo tutti gli utenti ebay che sono incapatti in questo personaggio a far pervenire materiale utile, inoltre vi invitiamo a cominciare a "conoscere" e ad avere "dimestichezza" con gli account sopracitati.

Notate qualcosa di "strano" in tali account? Quante cose "strane" riuscite a notare?

Ci auguriamo che in "molti" si possano unire a dare voce e giustizia alle persone raggirate.
Ricordandovi che tale persona è ATTIVA QUOTIDIANAMENTE sulla piattaforma ebay,
vi invitiamo a mantenere alto il "livello di guardia".
Da parte nostra stiamo già "sensibilizzando" ed "informando" sulla vicenda, dato l'alto numero di querele e denunce segnalate da un esercito di utenti raggirati, informazioni a riguardo ne è piena la rete, basta cercare, in primis sui tutti i forum ebay, ma non solo.

Possiamo anticiparvi, come da segnalazioni verificate, che "l'interessamento" a questa vicenda "oscura", si fà per dire, costruita su "account intersecati" e "connessi" tra loro tutte legati dalla stessa "metodologia" ed uguali "fini", è già al vaglio ed a conoscenza delle Autorità.

Nel frattempo auguriamo buon "divertimento" e buona "caccia" a tutti.
Siamo più che certi non mancherà.


-work-in-progess-

22 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiungete agli utenti ebay sospetti o più.... omodea64. Data un'asta vinta (a prezzo basso per un oggetto di listino 5 volte superiore) chiedeva pagamento via postepay (e solo quello) per il dott. Mario Tammaro....si è laureato anche....

Anonimo ha detto...

idem con me. oggetto 5 volte inferiore al prezzo di mercato. insiste con postepay, mi ha lasciato pure idirizzo e 2 numeri di cellulare, oggi lo chiamo.... e vediamo

Anonimo ha detto...

Buonasera,sono un utente ormai da 4 anni di ebay,venditore ed acquirente.Ho avuto la sfortuna di imbattermi nell'acquisto di un oggetto che si è in realtà rivalatauna frode.L'utente mi ha venduto l'oggetto in questione,materiale fotografico chiedendomi pagamento con lottomaticard.Il suo nome su ebay era : luzyfor, ovviamente ora non più registrato.Inoltre altro nome in oggetto è stato quello di cicocicobum, ed ha addirittura utilizzato un nickname freeandarm appartenente credo ad un utente che probabilmente ancora non sa di star rifilando truffe e di rischiare per colpa di questo personaggio.Cordiali saluti.Scrive novità se ce ne sono in merito,sono molto interessato,come tutti voi.

Anonimo ha detto...

Sono un utente ormai da 4 anni di ebay,venditore ed acquirente.Ho avuto la sfortuna di imbattermi nell'acquisto di un oggetto che ho poi scoperto essere una frode.L'utente mi ha venduto l'oggetto in questione,materiale fotografico,chiedendomi pagamento con lottomaticard.Il nome utilizzato su ebay era : luzyfor, tuttavia ad ora ovviamente non è più registrato.Ha utilizzato poi altri nomi come cicocicobum, e si è addiruttura appropriato di un accounto di un venditore affidabile freeandarm distruggendogli il feedback.Spero di esser stato utile.Facciamoci sentire!

Anonimo ha detto...

inserire negli utenti ebay sospetti matt.nervegna.

Stesso ip già segnalato di fastweb nel mandare le mail (l'account ebay dovrebbe essere di una persona di chieti!)
Chiede il pagamento tramite postepay nei confronti di una tale Carla Pasturini di vigevano.

Anonimo ha detto...

occhio a ausiegerno_123: feed farlocchi e ora vende un cassettone francese con identico modus operandi di omodea64, riniotto77 ecc ecc

ATTENTI!!!

Anonimo ha detto...

credo di essere stata fregata anc he io...ho partecipato ad un'asta x un robot da cucina "il bimby TM31" x la modica cifra (si fa x dire...)di 477 euro!!!lui molto cordiale nelle sue email,ha addiritura chiuso l'asta in anticipo xkè ci teneva che il bimby me lo aggiudicassi io(evidentemente aveva capito che il suo pollo ero io)!giorno dopo giorno ha rinviato la spedizione e da venerdì non ho più sue notizie!non so che fare vi prego aiutatemi...

Unknown ha detto...

ho appena acquistato dal Dott. Giuseppe Perna ... meno male che non ho ancora pagato. Secondi voi è lui? vi scrivo la mail:
"Salve. La ringrazio per l'acquisto. Tengo a ribadire che il telefono è completo di tutti i suoi accessori, che è un prodotto originale e che, assieme ad esso, sarà spedito lo scontrino per usufruire della garanzia. La spedizione sarà immediata. Il metodo di pagamento scelto è una ricarica postepay. Il numero di carta cui puoi fare riferimento è il seguente: 4023 6004 4625 4239 intestata a me, il dott. Giuseppe Perna. La prego di comunicarmi, a pagamento effettuato, l'indirizzo esatto al quale inviare il cellulare. Ed io, al momento della spedizione, le fornirò il numero di telefono del corriere per monitorare il percorso del pacco.
Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe Perna."

ahahaha carina eh?

cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

Purtroppo probabilmente sono l'ultima vittima di questo truffatore...ho acquistato una nintendo ds lite blu cobalto su ebay per 110+10 di spedizione dall'utente "ilsognio78" il 28/01/09...feedback quasi perfetto...sono stata poco prudente e decisamente una facile preda: il venditore mi aveva detto prima dell'acquisto che voleva che il pagamento fosse fatto entro venerdì e, sapendo che non avrei avuto la possibilità di recarmi alla posta per fare il vaglia, mi sono fatta fare il pagamento dal sito delle poste con la postepay del mio ragazzo la sera stessa dell'acquisto (sulla postepay intestata a costantino papalino 4023600474222025) . Ho comunicato al mio truffatore (email rosacorrado78@libero.it)che avevo fatto il pagamento e l'indirizzo di spedizione, ricevendo una conferma dell'avvenuto pagamento e la conferma che l'oggetto sarebbe stato spedito il giorno seguente. Il pomeriggio seguente ho chiesto informazioni riguardo al tracking code e verso le 17:30 mi ha detto che lo avrebbe mandato l'indomani. Per caso ho guardato il mio ebay e mi sono accorta che l'utente non era piu' registrato!!!dalle 9 di mattina fino a quel momento la gente lo aveva riempito di feedback negativo indicandolo come un truffatore. Ovviamente il truffatore quando ho mandato una email chiedendo spiegazioni non mi ha più risposto. Ho chiesto spiegazioni ad un utente di ebay che aveva lasciato il feedback negativo e questa persona mi ha gentilmente risposto facendomi rendere conto di tutti gli indizi di truffa che io ho tralasciato. Ora mi sto informando per la denuncia alla polizia postale ma una cosa è sicura...NIENTE PIù ACQUISTI CON PAGAMENTO POSTEPAY!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo che la persona che mi ha chiarito la situazione mi ha detto che a lei il pagamento è stato richiesto come: trezza marianna 4023600474429695....e tra i feedback del truffatore si trovano degli utenti molto sospetti

dieghitez ha detto...

salve, ho vinto un' asta per un n96 come nuovo in garanzia a 350 euro, purtroppo l' ho pagato, il suo nome era bisetto2008
vi scrivo la mail:
"Salve. La ringrazio per l'acquisto. Tengo a ribadire che il telefono è completo di tutti i suoi accessori, che è un prodotto originale e che, assieme ad esso, sarà spedito lo scontrino per usufruire della garanzia. La spedizione sarà immediata. Il metodo di pagamento scelto è una ricarica postepay. Il numero di carta cui puoi fare riferimento è il seguente: 4023 6004 4625 4239 intestata a me, il dott. Giuseppe Perna. La prego di comunicarmi, a pagamento effettuato, l'indirizzo esatto al quale inviare il cellulare. Ed io, al momento della spedizione, le fornirò il numero di telefono del corriere per monitorare il percorso del pacco.
Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe Perna."
cosa posso fare? grazie..

dieghitez ha detto...

salve, ho vinto un' asta il 27 dicembre per un n96 come nuovo in garanzia a 350 euro, purtroppo l' ho pagato, il suo nome era bisetto2008
vi scrivo la mail:
"Salve. La ringrazio per l'acquisto. Tengo a ribadire che il telefono è completo di tutti i suoi accessori, che è un prodotto originale e che, assieme ad esso, sarà spedito lo scontrino per usufruire della garanzia. La spedizione sarà immediata. Il metodo di pagamento scelto è una ricarica postepay. Il numero di carta cui puoi fare riferimento è il seguente: 4023 6004 4625 4239 intestata a me, il dott. Giuseppe Perna. La prego di comunicarmi, a pagamento effettuato, l'indirizzo esatto al quale inviare il cellulare. Ed io, al momento della spedizione, le fornirò il numero di telefono del corriere per monitorare il percorso del pacco.
Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe Perna."
cosa posso fare? grazie..

Anonimo ha detto...

Salve!Io la fregatura dal dottor Perna invece l'ho presa :Ho partecipato ad un'asta per un bimby,regalo di nozze doppio e inutilizzato a suo dire.L'asta l'ho persa ma mi ha fatto una proposta d'acquisto diretta dicendomi che l'altro acquirente si era ritirato (beato o meglio più furbo).Dopo vari accordi per la cifra,perchè io non potevo permettermi più di un tanto abbiamo concluso e io ho anche pensato"le persone gentili , generose e disponibili ancora esistono".Morale della favolola ho pagato l'oggetto e non ho visto nulla nateralmente.Mi sono giocata così i regali di Natale dei miei figli,perchè e per fare le pappe che volevo acquistare l'oggetto e lui gentilmente mi è venuto incontro....Bel Natale!

Anonimo ha detto...

oggi non o vinto l'asta per un bimby il signor giuseppe perna mi contatto nellamia email abbinata a ebay e mi disse che ne aveva un altro uguale mandatomi il numero postypay con intestario dottor. giuseppe perna, io le risposi in un occhi te lo faccio il pagamento 600,00 euro voleva pensate gia' mi e bastato essere stata truffata da valentino marculli

Anonimo ha detto...

sono Danilo ho appena concluso un' asta con il dott. giuseppe perna, per fortuna prima di adare in posta per il versamnto di 500 € ho indagato un po ed ho scoperto che questo fantomatico dott Perna pare abbia truffato un bel po di gente. Come mi devo comportare ora? fatemi sapere cosa fare. grazie

Anonimo ha detto...

Ci risulta, dai vari forum, che esista anche un Giuseppe Perna onesto. Ovviamente ha il numero di postepay diverso da quello famoso del truffatore (quello scritto su questo blog).
Perciò attenzione. Perchè sembra che il Perna onesto si sia rivolto all'Autorità Giudiziaria.
Chi sa quante volte sarà stato scambiato.
Ocio.
Ciao.

Anonimo ha detto...

DOTT.GIUSEPPE PERNA...DIFFIDATE è UN TRUFFATORE ECCO QUELLO CHE MI HA SCRITTO:Salve. Ti ringrazio per l'acquisto. Tengo a ribadire che il Bimby TM31 è completo di tutti i suoi accessori e che, assieme ad esso, saranno spediti gli accessori, il ricettario, la fattura e la certificazione di garanzia (ancora valida per 1 anno e 8 mesi). Come già sai il metodo di pagamento scelto è una ricarica postepay. Questo metodo di pagamento è effettuabile presso qualsiasi ufficio postale. E' sufficiente richiedere il modulo atto a tale tipo di operazione e riempirlo con i pochi dati richiesti: numero di carta, importo, nome e cognome dell'intestatario della stessa e nome e cognome di chi effettua il pagamento. Il numero di carta cui puoi fare riferimento è il seguente: 4023 6004 4625 4239 intestata a me, il dott. Giuseppe Perna. Ti prego di comunicarmi, a pagamento effettuato, l'indirizzo esatto al quale inviare il Bimby. Ed io, al momento della spedizione, che avverrà in tempi celeri a mezzo corriere, ti fornirò il numero di tracciatura per monitorare il percorso del pacco. Ti porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe Perna.

Ps: ti lascio il mio numero di telefono: 338 16 73 971 anche se quando sto lavorando non sono sempre reperibile. Come ho scritto in asta di apparecchi ne ho due. Identici, medesime condizioni. Questo l'ho venduto a te. L'altro dovrà decidere mia moglie cosa farne. Ma, per evitar franitesi o fastidiosi equivoci, t'informo del fatto che probabilmente sarà messo in vendita anch'esso

IL NUM è IL SUO E RISP DENUNCIATELO E DIFFIDATE DI LUI!

Anonimo ha detto...

buonasera,sono un utente che mi sono imbattuta in una truffa.il nome del truffatore su ebay era:corramau77,che adesso non più regstrato.ho partecipato ad un'asta di un'aspirapolvere folletto.lui ha chiuso l'asta xchè me l'aggiudicassi io.tramite email mi chiese un recapito telefonico x contattarmi,x darmi i suoi dati per effettuare il versamento della postepay intestandolo a dott.Giuseppe Perna e il numero di carta:4023600446254221.dal giorno che ho effettuato il versamento di €400 non ho più notizie di questo truffatore.spero che potete aiutare a tutti noi che siamo stati truffati.

Anonimo ha detto...

anche io truffato da questo perna, ha voluto il pagamento solo tramite postepay, io non'ostante che sono un utente anche io da 4 anni e abbastanza esperto, ci sono cascato, ma ebay dovrebbe farlo vedere nel index del sito che si aggirano questi truffatori con questi nomi!

dantedmc87 ha detto...

Salve a tutti sono dantedmc87.
anche io sono stato raggirato da un truffatore su ebay che dice di chiamarsi "Dott. Perna Giuseppe". in realtà ho scoperto che è una donna. (mi ha dato questo numero: 3381680722). (e-mail: stafaniata@tiscali.it oppute:monterata88@tiscali.it)
veri o falsi che siano.
Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Salve, anche io sono stato raggirato. Anche nel mio caso il truffatore era "laureato" e si spacciava per un certo : dott. Giuseppe Perna, ha chiesto pagamento con postepay, naturalmente il prodotto era ad un ottimo prezzo e subito dopo la transazione è sparito non è più registrato. Il suo nome utente era : "perpsetta79".

Unknown ha detto...

Salve ragazzi, sono un utente ebay da ormai 5 anni ed ho quasi 500 feedback tra vendite e acquisti. Ogni volta che leggo storie di gente truffata penso che i truffatori esisteranno fin quando esisteranno i "polli" da spennare.
Io non ho mai ricevuto alcuna fregatura nonostante i veramente tanti acquisti anche di oggetti costosi. Non mi voglio lodare per la mia fortuna o bravura ma voglio solamente dare un consiglio.
Per non essere fregati ebay mette a disposizione uno strumento veramente potente ed assolutamente "anti-fregatura" che si chiama paypal.
Insomma, il mio consiglio è quello di pagare sempre e SOLO con paypal e comprare solo ed esclusivamente oggetti da venditori che accettano paypal, punto e basta. Qualcuno ha oggetti vermante convenienti ma non accetta paypal? Beh, statene alla larga, magari sarà in buona fede ma i una volta che ho pagato voglio avere il cuore in pace. Con paypal spesso si ha una protezione fino a 1000 euro, cioè se il venditore non spedisce nula voi verrete rimborsati non da lui bensì da paypal.
Quelli che vogliono pagamenti "con metodo postale" o lottomatica o postepay o roba simile.....lasciate stare!!! Io vendo anche e so che paypal si trattiene una percentuale molto alta sulle mie vendite (circa 7%) ma so che gli acquirenti acquistano con fiducia e tranquillità. Questa non vuole essere una pubblicità a paypal xchè io come venditore lo trovo un bel salasso.
Ed il bello è che quando vendo in asta, qualcuno mi viene anche a chiedere se accetto "postepay". Ma allora sei un pirla!!! Accetto paypal che per te è gratuito, sei garantito ed in più puoi pagare con due click del mouse e tu mi vieni a chiedere se accetto postepay??? Allora ragazzi che siete stati truffati vi dico che ve la siete cercata!!! Non siete state vittima di un raggiro ma vittima della vostra ignoranza e pollaggine.
Con questo passo e chiudo e spero che questi condigli possano essere di aiuto per qualcuno.
Corrado