martedì 25 dicembre 2007

L'ASSISTENZA EBAY NON ESISTE SONO SOLO MESSAGGI AUTOMATICI


Riceviamo e pubblichiamo volentieri il sospetto di tutti,ma che ebay Italia s.r.l continua a negare.
Bene, ora le prove ci sono, qualcuno si è preso la briga di controllare centinaia di e-mail.
Risultato?semplice e prevedibile....
Che in realtà ogni cliente ebay è stato sbeffeggiato, preso in giro,deriso, e non per ultimo ignorato dal sistema stesso che paga e mantiene,riconducibile tutto ad un risponditore automatico inutile ed inefficente.
Buona lettura.

"diciamo...
che mi sono preso la briga di verificare qualche N°decina/N°centinaia di email pervenutemi su differenti account....
diciamo...che le ho "filtrate" ed "analizzate" con strumenti specifici di vario genere....
diciamo anche...che ho usato linee internet differenti con "risponditori" automatici temporizzati con format preimpostati con diverse modalità di invio...
diciamo...che non mi sono limitato solo a questo data l'architettura strutturale di ebay...

risultato?

gianna
francesco
silvia
carlotta
paolo
enrico
marta
silvana
stefania
marco
davide
massimo
laura
maria
adriana
raffaele
luca

come è possibile che contemporaneamente tutti questi dipendenti-ebay abbiano inviato identici messaggi di risposta, ad identici orari, con Reply-To sequenziali a cascata, con ID sequenziali progressivi, provenienti dagli stessi ip (interni), uscenti dalle stesse porte, con un "tracking" ad ogni messaggio?

allora....se fosse una coincidenza.....
sarebbe da primato....unica al mondo....

ma la realtà qual'è e soprattutto dovè?

semplice....

ebay...ha "appaltato" a terzi, un servizio di RISPOSTA AUTOMATICA PREIMPOSTATA....

non ci credete?verificate pure....

si tratta di KANA Connect for Outbound Communications
cercate sul sito tra i KANA Customer Case Studies e troverete proprio il caso ebay...

quindi...cari signori....perchè negare...perchè prenderci in giro?
forse è questo il motivo del non-controllo e del moltiplicarsi continuo delle aste-truffa su ebay?
infatti il sistema è un "sistema euristico chiuso", insensibile a comunicazioni umane perchè "preimpostato" a seconda di quanto paghi....e crediamo ebay paghi un contratto "base"...
cioè economico, cioè che non permette interazioni umane dirette.

L'ASSISTENZA EBAY NON ESISTE é composta da UN SISTEMA AUTOMATICO....

potrà replicare ogni tanto una persona vera....
soprattutto per quietare gli animi....
ma è 1 persona....per milioni di clienti....
la stessa che in sede è fuggita alla mia richiesta di chiarimenti specifici...."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Su molte cose concordo su altre meno, nel senso che molte volte le risposte sono preimpostate, come è normale che sia ma se si hanno dei problemi che non sono inerenti il regolamento di ebay, la risposta viene fatta da una persona vera!
Queto è normale, io ho già lavorato per un customercare di un sito e normalmente loro vi rispondono utilizzando almeno un migliaio di risposte già preimpostate, quindi normalmente utilizzano queste, il problema è che molte volte rispondono leggendo in modo frettoloso la domanda senza dare una risposta precisa (se ne sbattono).

Paolo Coloni ha detto...

Io non ho avuto di fare tutte el verifiche, ma basandomi solo sulla mia esperienza personale, posso solo confermare che questa sia l'unica motivazione plausibile, cosa per cui avevo già avuto dei sospetti.
In due parole il mio problema: sono utente eBay dal 1999, quando ancora non esisteva eBay.it. Quando è arrivato ho fatto la conversione dell'account. Ora quando uso alcune funzioni del MioEBay a volte mi manda su quello inglese e a volte su quello italiano. La cosa è diventata un problema quando ho acquistato il servizio di analisi del mercato. Mi serviva per l'Italia e invece avevo solo dati USA. Bene ad ogni mia segnalazione le risposte sono state sempre le stesse identiche: che dovevo trasformare l'account USA in account italiano, cosa che ho già fatto da anni. Ora eBay mi chiede il pagamento del servizio, che non intendo saldare nella speranza di ricevere risposta. Se qualcuno ha qualche idea di come si possa "svegliare" eBay mi faccia sapere.