mercoledì 29 agosto 2007

Avvocati Anonimi Intervengono

Pubblichiamo volentieri l'intervento,rigorosamente e stranamente anonimo,di un presunto Avvocato, che invitiamo vivamente a farsi riconoscere e partecipare, nella possibilità di aprire un interessante dibattito sull'argomento, senza intimare minacce nè ultimatum di qualsiasi natura. Ribadiamo, se non fosse abbastanza chiaro, che questo "spazio" non ha altro scopo che raccogliere, per comodità, informazioni già presenti in rete e di dominio pubblico, cercando di tutelare chi dovesse incappare in questi personaggi, o questi dati, già rei di innumerevoli truffe sostenute da tangibilissime querele. La giustizia farà certamente il suo corso e noi confidiamo pienamente in essa, nonostante i tempi che ben conosciamo ed il conseguente spazio temporale "scoperto" sia sfruttabile da chi vive di questo tipo di illecito, crediamo anche che arrivati a questo punto critico, prevenire ed informare sia,per ora, l'unica arma disponibile oggi per limitare i danni in questo arco temporale forzatamente sospeso. Buona lettura.

"Sono un avvocato e mi è arrivata la segnalazione per il blog "Truffatoriebay". Io non so chi sei ma questo è l'unico ultimatum che ti invio, togli entro 24 ore il blog perchè come penso tu ben sai ci sono gravi reati sulla privacy e in questo caso è reato penale e le sanzioni sono multa salatissima e carcere. Io non so le tue motivazioni ma basta andare alle autorità se hai problemi ma non puoi assolutamente scrivere su internet dati personali di nessuna persona. Se entro 24 ore non verrà tolto il blog scatterà subito la denuncia e dopo pochi giorni questo blog verrà eliminato ugualmente ma ci saranno anche gravi sanzioni nei tuoi confronti. Io ti ho avvertito poi tu fai come vuoi. Grazie. "

Prego.
Edit: decodificata la e-mail pervenuta (grazie GreX) tutt'altro che anonima....
presto l'intero resoconto online....secondo voi a chi appartiene?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella la trovata degli 'avvocati anonimi' farei la scommessa che dietro c'è sempre uno di quei delinquenti.

Anonimo ha detto...

Salve,
sto leggendo un pò indignato e un pò divertito questo blog che cmq trovo utile. Venendo "all'avvocato anonimo", non sembra proprio sia scritta da un avvocato quella mail, piuttosto sembra scritta da qualcuno che in maniera maldestra prova a farti tornare sui tuoi passi. E poi se veramente il nostro truffatore si fosse rivolto ad un legale, non vedo il motivo per cui il legale stesso si debba presentare in maniera anonima.
Ad Maiora.

Anonimo ha detto...

Ciao,
Trovo esilarante che chi truffa ripetutamente numerose persone, estorcendo denaro attraverso finte vendite, quasi non ci sia modo di perseguirlo (ma la speranza è l'ultima a morire...), mentre chi cerca di mettere in guardia le persone citando nomi e cognomi, rischia la galera per violazione della privacy..!??
Verrebbe da dire...: "Vai così! finiscilo con un colpo di pistola!" Ma sono contro la violenza, mi accontento che risarcisca tutti e marcisca in galera.

Io sono uno dei tanti truffati da Aldrovandi. Il mio primo acquisto ebay e anche l'ultimo suppongo,
data la correttezza di questo colosso (Ebay) che prende il "pizzo" dai truffatori, senza fare una semplice ricerca incrociata tra nickname e dati bancari, così da impedire a losche facce note, di reiterare truffe sul loro sito.

Che altro dire?
Ho raccolto tutta la documentazione sul mio caso e in setimana sporgerò regolare denuncia.

Il mio plauso e solidarietà a chi si sta prodigando per l'interesse di tutte le poche (pochissime...) persone oneste rimaste in Italia.

Continuate così...!

db ha detto...

Grazie per il tuo commento.
Come saprai ti invitiamo a sporgere querela,non costa nulla è darà i suoi frutti.
Quando si andrà in giudizio,e si andrà eccome in giudizio,verrete informati per tempo.
Se tu volessi pubblicare la tua storia cominciando dal numero oggetto,e spedirci quello che ritieni più opportuno per allertare gli altri utenti,sei il benvenuto.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi .. anche se con molto ritardo (circa 7mesi) io sono un'altro dei truffati di Aldrovandi (Febbraio 07) subito dopo essermi accorto della truffa ho subito denunciato alla polizia postale.. dopo 7 mesi non mi hanno fatto saper nulla neanche come andavano le indagini. Oggi scopro su internet che ci sono molti commenti su di lui peccato che non li ho letti prima. Voi avete novità in merito? A me ha fottuto 420 euro sono uno studente e per me è stata una vera mazzata. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ciao!